L’agenzia immobiliare è proprio necessaria per vendere la mia casa?! ASSOLUTAMENTE NO!!!

Indubbiamente risparmiare, nella vita in generale, è cosa intelligente. E vendere o comprare casa non fa eccezione. Quindi, risparmiare la commissione dell’agenzia immobiliare, come detto, sembra una cosa intelligente da fare perché fa risparmiare soldi. Per questo motivo molti cercano di vendere o comprare casa da soli senza rivolgersi all’agenzia immobiliare. E’ una scelta vincente?…

Se compro l’appartamento a fianco del mio per allargarmi, pago le tasse come prima casa?”

Ogni tanto qualche cliente ci chiede: “se compro l’appartamento a fianco del mio per allargarmi, pago le tasse come prima casa?” Senza troppi giri di parole la risposta è: SI! Quando acquisto due o più unità immobiliari separate posso richiedere i benefici “prima casa”, purché sia ben riportata la mia intenzione  nel rogito di acquisto…

Planimetrie e conformità obbligatorie per il rogito.

Il Governo italiano, al fine di combattere l’evasione fiscale ha provveduto a monitorare costantemente, tramite l’Agenzia del Territorio, la situazione dei fabbricati catastalmente non dichiarati. Ha poi posto un termine, al 30/04/2011, entro il quale tutti i fabbricati non accatastati venissero dai proprietari dichiarati al Catasto. Così anche per eventuali variazioni di destinazione e consistenza…

Gli errori che ti Impediscono di Vendere Casa

VUOI VENDERE CASA OGGI ? Ogni giorno, nel nostro lavoro, troviamo persone che hanno sempre gli stessi problemi legati alla vendita di casa loro. Scriviamo questo articolo per capire quali sono gli errori che ti impediscono di vendere velocemente casa, nonostante la crisi… Gli ERRORI: 1) SBAGLIARE PREZZO DI VENDITA 2) NON PREDISPORRE LA CASA PRIMA DI PROPORLA…

L’affitto si scarica dalle tasse?

LA DETRAZIONE IRPEF SUI CANONI DI LOCAZIONE   Inquilini Reddito Detrazione PER TUTTI (contratto ad abitazione principale di qualunque tipo) Validità dal 1° gennaio 2007 con reddito complessivo fino a 15.493,71 euro 300 euro con reddito complessivo oltre 15.493,71 euro e fino a 30.987,41 euro 150 euro PER TUTTI (contratto ad abitazione principale a canone…